Thursday, February 24, 2011

Milano and the democratic runways


Milano Moda Donna - primo giorno 46

Spring is not yet arrived but the fashion industry never sleeps and the huge machine of the runways is rolling again for the fall collections.
Yesterday Milano introduced the fashion week and the all city is involved in the big event because Milano means fashion.
Fashion in Italy wants to be democratic so shows will not take place in ivory towers with the insiders but will be hosted in the city centre and a big semi-transparent structure has been build in the famous Piazza Duomo so everyone from outside can follow the runways.
Let's not forget this big show is not only for those seated front row.

Mentre ci interroghiamo ancora su cosa indossare in primavera (che non è ancora iniziata) è già tempo di scoprire cosa andrà di moda in autunno.
L'industria della moda non dorme mai e la granda macchina delle sfilate si è rimessa in moto per le collezioni autunnali.
Ieri Milano ha inaugurato la settimana della moda e tutta la città è coinvolta nel grande show perchè Milano significa moda.
La moda in Italia vuole essere democratica ed è per questo che le sfilate non si terranno nelle torri d'avorio con gli addetti ai lavori ma nel centro della città in mezzo alla gente.
Una grande struttura semi-trasparente è stata montata in Piazza Duomo così tutti da fuori possono seguire le sfilate.
Non ci dimentichiamo che lo show della moda non viene messo in piedi solo per coloro che hanno il privilegio di sedere in prima fila.

No comments:

Post a Comment